Si dice che uno dei pilastri del Marketing sia iniziare ogni relazione mettendo a fuoco le cosiddette 5 W: Where, Why, Who, When, What.
Noi, che non siamo venuti al mondo per fare marketing ma per far bene da mangiare, iniziamo da oggi a scrivere il nostro Blog, che abbiamo ribattezzato LavaBlog.
Mi presento, sono Mirco Amantini, Chef del Lavatoio Bistrot, e con questo primo articolo inauguro il Lavablog, un luogo dove parleremo di noi e parleremo con voi.
Iniziamo!
“CHI ?” :
Quando due soggetti iniziano una conversazione lo fanno presentandosi…
Ciao a tutti, siamo Filippo, Giorgio e Mirco , 3 individui molto diversi tra loro che per vie traverse (misteriose volontà del destino …) si son trovati a condividere un percorso comune, i destini del Lavatoio Bistrot.
“COSA ?” :
Il nostro obbiettivo è proporre una cucina diversa. Non tanto nella sostanza quanto nella qualità . Una comune educazione al consumo di alimenti che non discrimini il gusto ma sia al contempo salutare, consumata in un locale semplice, circondati dal verde .
Ci siamo messi in testa di utilizzare prodotti genuini con un impatto ambientale il più sostenibile possibile e ciò significa materia prima di stagione prodotta in zona da piccole o medie imprese agricole, più grezze e naturali rispetto alla grande distribuzione .
Come vi dicevo questo è l’inizio di un percorso che ha per noi l’obiettivo, come primo passo, di eliminare la farina “0” , “00” da tutte le nostre preparazioni.
Dopodichè sarà il momento del saccarosio.
“COME ?” :
Naturalmente col vostro sostegno !
Perché da soli siamo piccoli ma assieme non ci ferma nessuno . Abbiamo deciso di guadagnare meno per non gravare sulle vostre tasche e procederemo per gradi informandovi di ogni passaggio sperando apprezziate la nostra proposta culinaria e magari preferendoci nelle vostre scelte.
Più siamo e più velocemente marceremo verso il nostro comune obbiettivo : una vita migliore !
“PERCHÉ ?” :
Il nostro entusiasmo è talmente grande che non riusciamo a non condividerlo con tutti voi !
Vi vogliamo includere nel nostro progetto . E siamo sicuri che sarà così .
Questo è solo l’inizio: Benvenuti al Lavatoio Bistrot.
Lo Chef Mirco Amantini