Le 5 W —> Per ora 4 :-)

Si dice che uno dei pilastri del Marketing sia iniziare ogni relazione mettendo a fuoco le cosiddette 5 W: Where, Why, Who, When, What.

Noi, che non siamo venuti al mondo per fare marketing ma per far bene da mangiare, iniziamo da oggi a scrivere il nostro Blog, che abbiamo ribattezzato LavaBlog.

Mi presento, sono Mirco Amantini, Chef del Lavatoio Bistrot, e con questo primo articolo inauguro il Lavablog, un luogo dove parleremo di noi e parleremo con voi.

Iniziamo!

“CHI ?” :

Quando due soggetti iniziano una conversazione lo fanno presentandosi…
Ciao a tutti, siamo Filippo, Giorgio e Mirco , 3 individui molto diversi tra loro che per vie traverse (misteriose volontà del destino …) si son trovati a condividere un percorso comune, i destini del Lavatoio Bistrot.

“COSA ?” :

Il nostro obbiettivo è proporre una cucina diversa. Non tanto nella sostanza quanto nella qualità. Una comune educazione al consumo di alimenti che non discrimini il gusto ma sia al contempo salutare, consumata in un locale semplice, circondati dal verde .
Ci siamo messi in testa di utilizzare prodotti genuini con un impatto ambientale il più sostenibile possibile e ciò significa materia prima di stagione prodotta in zona da piccole o medie imprese agricole, più grezze e naturali rispetto alla grande distribuzione .
Come vi dicevo questo è l’inizio di un percorso che ha per noi l’obiettivo, come primo passo, di eliminare la farina “0” , “00” da tutte le nostre preparazioni.
Dopodichè sarà il momento del saccarosio.

“COME ?” :

Naturalmente col vostro sostegno !
Perché da soli siamo piccoli ma assieme non ci ferma nessuno . Abbiamo deciso di guadagnare meno per non gravare sulle vostre tasche e procederemo per gradi informandovi di ogni passaggio sperando apprezziate la nostra proposta culinaria e magari preferendoci nelle vostre scelte.
Più siamo e più velocemente marceremo verso il nostro comune obbiettivo : una vita migliore !

“PERCHÉ ?” :

Il nostro entusiasmo è talmente grande che non riusciamo a non condividerlo con tutti voi !
Vi vogliamo includere nel nostro progetto . E siamo sicuri che sarà così .

Questo è solo l’inizio: Benvenuti al Lavatoio Bistrot.

Lo Chef Mirco Amantini