Ecco cosa è successo questo inverno… [compiti a casa 2018]

Ciao a tutti, sono Mirco Amantini, lo Chef del Lavatoio Bistrot.

La stagione è alle porte (P.S. mi raccomando domenica vi aspettiamo tutti al compleanno del Lavatoio!!!) e quest’anno ho deciso di scrivere personalmente io questo articolo che inaugura l’estate 2018.

Inverno particolare… dopo una stagione 2017 da “record”… io e Roberto Mancuso (il mio compagno di merende in cucina) sapevamo che l’inverno sarebbe stato fondamentale per dare al 2018 ancora qualcosa in più.. anche se quel piccolo “in più”  sarebbe significato tante (tantissime) ore di lavoro, di innovazione e di ricerca… 
Insomma… E’ stato l’inverno dova abbiamo fatto i “compiti a casa” ….
Non è stato facile: ma la decisione di provare ad offrirvi una nuova stagione piena di gustose sorprese era stata presa ed era diventata un impegno.
Un impegno che aveva l’obiettivo finale di portarvi stuzzicanti e nuove contaminazioni e ad una professionalità sempre maggiore.

Ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo viaggiato, conosciuto personaggi dai più strani ai più “fuori di testa”, collaborato con professionisti (P.S. Grazie ai ragazzi di Chiamacucina Alessandro e Mattia), implementato ancora di più le attrezzature da lavoro….
Tutto per riuscire a mantenere il nostro impegno:
darvi una estate 2018 ancora più WoW !!! 

Anche i nostri titolari hanno deciso di investire su questa “promessa” e abbiamo iniziato una collaborazione con un laboratorio di rimini che ci ha aiutato a migliorare le nostre tecniche di pasticceria e panificazione.

E’ nato il nuovo Pane del Lavatoio e i nuovi Dolci 2018.
 
E’ stato un percorso professionale estremamente gratificante e da cui abbiamo imparato molto, moltissimo… Ma dove, soprattutto, abbiamo avuto degli scambi umani fantastici che ci hanno permesso di crescere sia come professionisti sia come, ancora più importante, persone.



Abbiamo anche collaborato con due professionisti della nutrizione: altra esperienza umana impagabile! Con loro abbiamo aperto porte su giardini sconosciuti che saremo orgogliosi di condividere con tutti voi al più presto!

  

E ancora: contaminazioni con altre culture…. avvenute a volte x caso…
 

Insomma dovreste aver capito che noi siamo carichissimi e fiduciosi …. e non vediamo l’ora di confrontarci con le vostre opinioni.

La stagione del Lavatoio è alle porte.
Vi aspettiamo domenica 13 Maggio per il compleanno e, da quel giorno in poi, per tutta l’estate per farvi “provare”, con mano e palato, tutto quello che abbiamo imparato nei nostri “compiti a casa”

 
Mirco Amantini.